Osserva attentamente cosa il colore ha intenzione di fare con te e non pensare continuamente cosa tu vorresti fare con il colore

Biografia

Mi sono innamorata  della fusione che i colori ad acquarello creano tramite l’acqua. Per questo motivo il mio primo obbiettivo è proprio questo: fare fondere i colori ad acquarello attraverso la “fusione guidata” ovvero il flusso libero dei colori sul foglio di carta. Il passo successivo è di andare alla ricerca del tesoro in una macchia e così creare opere ad acquarello uniche ed inconfondibili.

Dal 2004 mi  dedico  esclusivamente alla pittura ad Acquarello che da sempre è la mia passione. Conduco corsi di pittura ad acquarello  a Padenghe sul Lago di Garda, Vicenza, Milano ed in Toscana.

Nelle mie opere cerco di tradurre su carta quello che vedo, senza copiare la realtà, per una percezione personale di quello che ci circonda.

Grazie a questa particolarità che le mie opere risultano tanto espressive. Il processo della creazione di un quadro è in anzi tutto un’avventura giocosa: andiamo alla ricerca di ciò che pigmento ed acqua ci vogliono dare.

Il soggetto è solo un pretesto per entrare in dialogo con i colori.