Osserva attentamente cosa il colore ha intenzione di fare con te e non pensare continuamente cosa tu vorresti fare con il colore

Ecco le nuove gocce campione!

Ecco le nuove gocce campione!

Il 2017 è l’anno del grande anniversario Schmincke Horadam che festeggiano 125 anni da quando hanno fatto brevettare i colori ad acquarello. Ovvero nel 1892! In questa occasione la Schmincke ha sviluppato 35 nuove tonalità di acquarello, disponibili a partire dal 1.2.2017. Io personalmente non vedo l’ora di provarli tutti, e appena saranno disponibili ve li presenterò uno ad uno. E’ stato sviluppato un cartoncino con “gocce campione” che contiene piccole quantità – appunto una goccia – del colore originale. Diluendolo con l’acqua potremmo osservare direttamente la tonalità dal vivo, cosa molto interessante! Dobbiamo aspettare solo un pò…

Related Posts

2 comments on “Ecco le nuove gocce campione!”

  • Elena

    Troppo belli….. io compero compero… eppoi…. non li uso…. non sono capace… … bisognerà che impari!! Tu certamente sei bravissima…. Buon Anno… pieno di colori!!
    Elena

    • Adriana Buggino (author)

      Elena, grazie del tuo commento! Allora se li hai già, perchè non inizi a “giocarci”? Ad esempio puoi bagnare un foglio di carta, attendi che la superficie diventi opaca e poi ci appoggi la punta del pennello con il colore un pò denso, affianchi colori diversi che si espanderanno diversamente rispetto alla loro propria caratteristica, e vedrai che ti divertirai e si formerà tipo fuochi d’artificio. Buon 2017 anche a te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *